San Carlo Acutis
Chi siamo
L’Azione Cattolica Italiana è un’associazione di laici cristiani impegnati a vivere la vita quotidiana nella fede, promuovendo la formazione, la comunità e la collaborazione con la Chiesa cattolica per il bene comune.
Chi è San Carlo Acutis
Carlo Acutis (1991‑2006) fu un ragazzo profondamente devoto all’Eucaristia e alla Madonna, che impiegò la tecnologia per diffondere la fede — creando un sito sui miracoli eucaristici — e si dedicò al volontariato. Beatificato nel 2020, è stato canonizzato il 7 settembre 2025.
Tesseramento 2024/25
Ragazzi (ACR)
Giovani
Adulti
Totale Tesserati

ACR – C’è Spazio per Te!
L’Azione Cattolica dei Ragazzi (ACR) raccoglie i bambini fino a 14 anni, offrendo percorsi di scoperta della fede e della comunità attraverso esperienze formative e relazionali.


Giovanissimi
Ragazzi tra i 15 e i 18 anni vivono un cammino formativo personalizzato, in preparazione al mondo adulto, nel contesto della fede e della comunità.

Giovani
I giovani tra i 19 e i 30 anni si mettono alla prova nella fede, nella responsabilità e nella testimonianza cristiana attiva.

Adulti
Gli adulti promuovono la testimonianza cristiana nella famiglia, nel lavoro e nella società, in un percorso di crescita personale e comunitario.

Presidenza associativa
Susy Paciolla
Presidente
Don Giosuè Di Virgilio
Assistente
Raffaele Iommelli
Amministratore e Comunicazione
Maria Ruggiero
Segretaria
Nando Coppola
Vicepresidente Adulti
Raffaella Del Prete
Vicepresidente Adulti
Francesco Coppola
Vicepresidente Giovani
Antonella Ferretti
Vicepresidente Giovani
Alessia Albanese
Responsabile ACR
