Tra Gioco e Competizione:
L'Avventura delle Olimpiadi ACR dei nostri Bambini!

Alla fine delle Olimpiadi, ancora con la gioia nel cuore per le emozioni intense vissute a Giugliano, abbiamo fatto ai nostri ragazzi delle domande per rileggere insieme l’esperienza: Continueresti questo sport al di fuori delle olimpiadi? Come hai conosciuto meglio il tuo gruppo? Credi che lo sport aiuta a fare amicizie più strette?

Ecco quello che i nostri acierrini si portano dall’esperienza delle Olimpiadi

• I ragazzi si sono portati a casa una coppa e diverse medaglie. In questi premi ci hanno visto un miglioramento dell’unità del nostro gruppo, una dimostrazione di tutto il lavoro nel tempo in cui si sono allenati nelle settimane precedenti e hanno affinato tra loro l’affiatamento poi visto in campo. Si sentono confermati nell’amicizia, nel volersi bene, nella sportività verso gli altri. Si sentono orgogliosi di appartenere ad un gruppo parrocchiale e di sentirsi parte di un gruppo ancora più grande – l’ACR diocesana di Aversa. Per i ragazzi è stata l’occasione di stare insieme e di fare nuove amicizie con altre ACR territoriali, soprattutto durante il momento della messa e del pranzo.
  • Alcuni di loro già praticano alcuni sport, mentre per altri le Olimpiadi sono stati l’occasione per scoprire la bellezza di alcuni sport, in particolare il calcio e la pallavolo, che desiderano continuare anche al di fuori di questa occasione.

Articolo a cura di Paolo Garotti

Un sincero ringraziamento va all’Equipe Diocesana per il loro impegno e dedizione nell’organizzare le Olimpiadi ACR.
La vostra passione e il vostro lavoro hanno reso possibile questo meraviglioso evento per i nostri bambini.
Grazie di cuore!