«Metti qui il tuo dito e guarda le mie mani; tendi la tua mano e mettila nel mio fianco; e non essere incredulo, ma credente!»
Sono le parole che Gesù il Cristo rivolge ad un Tommaso incredulo alla vista di Cristo risorto. Ecco il signore chiede a noi, come a Tommaso, di essere credenti. Egli è presente nella vita di tutti i giorni, cammina al nostro fianco e veglia sui nostri passi. È nella persone che hanno bisogno di conforto, che sono in difficoltà, é in un padre, una madre o un figlio. il Signore c’è sempre per noi. Siamo noi che molto spesso manchiamo di credere nel suo amore, perchè troppo impegnati in altro, e non lo lasciamo entrare a pieno nella nostra vita, turbata da sofferenze e problemi. La domanda che sorge spesso è: “come posso superare tutto questo?”. Non possiamo farcela da soli. Soltanto lasciando entrare Gesù nella nostra vita possiamo riuscirci. Abbiamo quindi bisogno di aprire noi stessi e far entrare a pieno il Signore nella nostra vita.
E al Signore che entra nella nostra vita noi diciamo:”Signore, dove andrai, io ti seguiró”. Ora come non mai necessitiamo di essere credenti.
Lascia un commento