Carissimi amici,
da quando è iniziata questa pandemia siete sempre stati presenti nel mio cuore, con le vostre famiglie e con tutti i vostri cari, portando a Dio, nella preghiera quotidiana, paure, ansie ma soprattutto la speranza che tutto andrà bene. Coraggio, Cristo è con noi!
In queste settimane stiamo cercando di capire che cosa possa dirci questa situazione, come vedere con gli occhi di Dio tutto quello che sta succedendo, come guardare negli occhi le persone che stanno soffrendo non solo per la malattia e il lutto, ma anche per la solitudine, la precarietà del lavoro, la povertà, l’ansia e l’incertezza per il domani.
Questa Pasqua, che viviamo in modo diverso rispetto al solito, diventi davvero il momento per ciascuno di noi di imparare ancora meglio a guardare il mondo, e tutto quello che succede, con gli occhi di Gesù, che ha uno sguardo profondo per i suoi discepoli e la realtà che stanno vivendo. In questo tempo contempliamo la Risurrezione del Signore: questo ci permetterà di capire e vedere l’amore in un Dio che ci spinge a dare il meglio di noi, a vedere sempre il positivo in ogni fratello. Egli, il Risorto, ha già introdotto nelle tenebre i semi luminosi della risurrezione, dal momento che «ciò che è debolezza di Dio (la croce) è più forte degli uomini» (1Cor 1,25).
Lasciatevi contagiare dal Risorto e contagiate anche gli altri portando a tutti l’amore di Dio. Cristo nostra speranza è risorto. E’ questo il giorno del Signore, rallegriamoci ed esultiamo in esso.
Un forte abbraccio e auguri di cuore di una Santa e Buona Pasqua!
Don Giosuè
Lascia un commento